Una cena romantica a base di ostriche: i consigli di TiGusti
Organizzare una cena non è una facile impresa, soprattutto se si tratta di una cena romantica dove tutto deve essere perfetto. Una cena con i fiocchi potrebbe essere l’occasione speciale per poter conquistare il proprio amato o la propria amata oppure per passare un’occasione speciale, come ad esempio l’anniversario con il proprio partner. Ad ogni modo, non è necessario aspettare un giorno in particolare, che sia San Valentino oppure un compleanno, per organizzare una cena romantica, qualsiasi giorno è perfetto per stupire il proprio partner con una cenetta a lume di candela.
Noi di TiGusti siamo lieti di aiutarvi nella vostra impresa, grazie ai nostri prodotti, perfetti per questo tipo di occasioni, e ai nostri consigli, dalla preparazione della tavola alle migliori ricette.
Le nostre ostriche saranno un ingrediente insostituibile per le vostre cene intime. Non potrete più fare a meno dell’atmosfera che porteremo sulle vostre tavole grazie ai nostri ingredienti di prima qualità.
La tavola perfetta per una cena romantica: anche l’occhio vuole la sua parte
In un momento così intimo, la location ricopre un ruolo fondamentale. Dove sistemare la tavola per creare un’atmosfera romantica? L’ambiente adatto si può ricercare in un bel giardino con qualche candela oppure davanti ad un caminetto con le luci soffuse e una dolce musica di sottofondo.
Una volta scelta l’ambientazione della vostra cena è ora di decorare la tavola! Un piccolo mazzo di fiori renderà l’atmosfera, già molto calda ed accogliente grazie alla location, più allegra e gioviale. Le decorazioni dovranno essere scelte in base ai gusti del vostro partner, il vostro compito sarà quello farlo sentire a suo agio in un ambiente di totale comfort e relax.
Se volete creare un’atmosfera informale, potete utilizzare il vostro servizio “da tutti i giorni” aggiungendo un profumatore per ambienti e delle simpatiche decorazioni con i tovaglioli.
Se invece volete creare un clima più caldo e sofisticato, è la buona occasione per scegliere quel servizio che avete da tanto tempo nella credenza.
Il Menù per una cena romantica indimenticabile
Per quanto riguarda il menù tra tutte le nostre prelibatezze, le più indicate sono le ostriche che oltre al loro gusto ineguagliabile sono un noto ingrediente afrodisiaco!
Sono tanti e diversi gli alimenti adatti a questo tipo di cena, ad esempio il tartufo, il peperoncino il cioccolato e le fragole. Ovviamente l’utilizzo di determinati ingredienti deve essere di vostro gusto e non una regola, altrimenti rischiate di rovinare una magnifica serata con un piatto non gradito.
Mi raccomando alla scelta del vino, si tratta di un elemento fondamentale del menù. Tra le nostre cantine troverete sicuramente quello che più si addice alla vostra cena.
L’antipasto
Semplice ma efficace, antipasto di ostriche limone e pepe. Un piatto fresco, facile da preparare ma sicuramente di successo. Assicuratevi che il vostro partner non abbia problemi a mangiare il crudo di pesce e sbizzarritevi con le varie tipologie di ostriche presenti nella nostra dispensa. Le migliori, per questo tipo di preparazione, come già accennato nella ricetta di questo piatto presente nel nostro blog, sono la varietà Royale David Hervè e l’italiana ostrica San Michele del Gargano sono ottime per questa preparazione.
Il primo
Come primo piatto, rimanendo in tema, potete stupire il vostro partner con delle linguine alle ostriche. Un piatto decisamente raffinato all’interno del quale potete giocare con diversi tipi di ostriche e, per i più audaci, aggiungere una nota di tartufo fresco, creando il connubio di sapori perfetto. Anche in questo caso la preparazione è piuttosto semplice, ma questo non vuol dire che non si tratti di un piatto di tutto rispetto.
Il secondo
Dopo il primo piatto consigliamo un secondo che possa smorzare la prevalenza di ostriche inserendo un sapore altrettanto deciso, come lo zenzero.
Un piatto che sicuramente si abbina bene alla vostra cena: le seppie allo zenzero. Questa ricetta porterà una nota di freschezza durante la cena e vi preparerà all’arrivo del dolce ripulendo le vostre papille gustative dai vari sapori sperimentati durante la cena.
Il dolce
Cosa c’è di più romantico delle fragole ricoperte di cioccolato? Sicuramente un dolce con cui concludere in bellezza. Delicato e semplice ma allo stesso tempo gustoso.
Accompagnate il dolce con un liquore o un vino dolce per essere del tutto soddisfatti della vostra cena romantica.